Guida test d'ingresso per la facoltà di Architettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mischa.89
     
    .

    User deleted


    Guida al Test ingresso architettura

    La facoltà di Architettura è una facoltà a numero chiuso, per accedervi è necessario dunque superare un test d'ingresso.

    Per sapere i risultati non dovrete aspettare molto!!
    1/2 giorni dopo uscirà il testo del compito con tutte le risposte corrette, quindi ricordate le vostre scelte e calcolatevi + o - il punteggio fatto (io l' anno scorso avevo calcolato di fare 50/51 punti e alla fine ne ho fatti 49,75 ^^).

    I risultati escono con precedenza random sul sito scritto nel foglietto (l'hanno scorso quelle di roma sono state tra le prime) pochissimi giorni dopo il test (io lessi il mio risultato tipo 4 giorni dopo)

    Un' altra cosa utile da sapere è che nella graduatoria provvisoria (quella del miur) non ci sono scritti nomi degli studenti ma solo il codice riportato sul compito e, dato che questi sono distribuiti in maniera sequenziale, basterà vedere i risultati del codice identico al vostro con l' ultima cifra cambiata per capire com'è andato chì vi stava intorno il giorno del test!!

    Riassumendo le varie tappe sono:
    - giorno del test
    - test con tutte le risposte corrette
    - classifica provvisoria miur che vi fà sapere solo ed esclusivamente la vostra posizione
    - classifica provvisoria miur con tutta la lista dei codici
    - classifica definitiva appesa in bacheca (questa può essere affissa anche qualche giorno prima rispetto a quello ufficiale)
    - classifica definitiva sul web
    - graduatoria per il ripescaggio

    La graduatoria provvisoria e quella definitiva possono differire!!! (possono capitare degli errori nelle risposte)
    Io lo scorso anno nella provvisoria ero settimo in quella definitiva ero a pari merito decimo e alla fine sono arrivato dodicesimo.
    Un mio amico però da 228esimo e passato a 270esmo :S