Guida test d'ingresso per la facoltà di Architettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mischa.89
     
    .

    User deleted


    Guida al Test ingresso architettura

    La facoltà di Architettura è una facoltà a numero chiuso, per accedervi è necessario dunque superare un test d'ingresso.

    Per sapere i risultati non dovrete aspettare molto!!
    1/2 giorni dopo uscirà il testo del compito con tutte le risposte corrette, quindi ricordate le vostre scelte e calcolatevi + o - il punteggio fatto (io l' anno scorso avevo calcolato di fare 50/51 punti e alla fine ne ho fatti 49,75 ^^).

    I risultati escono con precedenza random sul sito scritto nel foglietto (l'hanno scorso quelle di roma sono state tra le prime) pochissimi giorni dopo il test (io lessi il mio risultato tipo 4 giorni dopo)

    Un' altra cosa utile da sapere è che nella graduatoria provvisoria (quella del miur) non ci sono scritti nomi degli studenti ma solo il codice riportato sul compito e, dato che questi sono distribuiti in maniera sequenziale, basterà vedere i risultati del codice identico al vostro con l' ultima cifra cambiata per capire com'è andato chì vi stava intorno il giorno del test!!

    Riassumendo le varie tappe sono:
    - giorno del test
    - test con tutte le risposte corrette
    - classifica provvisoria miur che vi fà sapere solo ed esclusivamente la vostra posizione
    - classifica provvisoria miur con tutta la lista dei codici
    - classifica definitiva appesa in bacheca (questa può essere affissa anche qualche giorno prima rispetto a quello ufficiale)
    - classifica definitiva sul web
    - graduatoria per il ripescaggio

    La graduatoria provvisoria e quella definitiva possono differire!!! (possono capitare degli errori nelle risposte)
    Io lo scorso anno nella provvisoria ero settimo in quella definitiva ero a pari merito decimo e alla fine sono arrivato dodicesimo.
    Un mio amico però da 228esimo e passato a 270esmo :S

    Altre cose utili da sapere è che il numero di studenti presi è quasi sempre maggiore del numero chiuso (questo perchè ci sono posti riservati ai disabili e a studenti che effettuano un passaggio che non si riempono quasi mai) quindi se vi trovate nelle prime dieci posizioni dopo il limite di entranti NON VI PREOCCUPATE!!!
    L' anno scorso nella mia facolta hanno ripescato fino al 230esimo

    In certe facoltà di architettura dove sono presenti sia il corso UE che quello triennale, ed il corso triennale non raggiunge il numero massimo di iscritti, gli studenti in graduatoria non ripescati in architettura UE possono occupare i posti liberi della triennale.
    L' anno scorso è successo alla Quaroni!

    Spero che queste informazioni vi siano utili (e spero anche di aver scritto tutto giusto XD)

    Un "in bocca al lupo" a tutti quelli che in questo momento stanno affrontando il test!!!

    Il punteggio minimo per entrare in graduatoria non si può sapere!!!
    Non basatevi mai sul punteggio dell' anno/i prima perchè ci possono essere differenze abbissali!!!

    Nell' A.a. 2006/2007 a Roma3 si entrava con + di 50 punti!!!
    Nell' A.a. 2007/2008 nella stessa facoltà ne bastavano 28!!!
    Quando facevo gli alphatest mi basavo sul punteggio dell' anno precedente e mi demoralizzavo!!! perchè non riuscivo a fare + di 42/43 punti!!! anche quando ho calcolato da solo il mio punteggio... pensavo di essere entrato pelo pelo!!!
    Quindi non confrontate tanto tranquillamente i vostri punteggi con quelli degli anni passati!!!


    Link utili:

    Prova 2007/2008 corretta (le risposte giuste sono le (A):
    www.accessoprogrammato.miur.it/comp...tettura2007.pdf

    Prova 2008/2009 corretta (le risposte giuste sono le (A):
    www.accessoprogrammato.miur.it/comp...ettura2008.pdf[


    Miur:
    www.accessoprogrammato.miur.it/2008/AR_HP.html

    Esercitatore Prove d'ammissione:
    http://accessoprogrammato.miur.it/simulato...ome.php?tipo=AR



    fonte


    Edited by Zeno89 - 4/9/2011, 11:37
     
    .
  2. Zeno89
     
    .

    User deleted


    Brava Mischa ...molto utile :ok:
     
    .
  3. Mischa.89
     
    .

    User deleted


    Prego Capo ;)
     
    .
  4. leni90
     
    .

    User deleted


    scusatemi si è saputo dove si faranno i test x scienze dell'architettura?
     
    .
  5. Mr. Viiì
     
    .

    User deleted


    Molti dicono a Monte SanT'Angelo come gli altri anni, ma si saprà definitivamente il giorno 5.
    Anche io devo fare i test!
     
    .
  6. FONZYARC
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti anke io devo fare i test ed ero già in ansia per sapere il luogo in cui si terranno....speriamo bene .....
     
    .
  7. yayamassacre
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete come ci dispongono nelle aule durante i test?ma poi la sede di qrchitettura è ad aversa vero???
     
    .
  8. Mischa.89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yayamassacre @ 7/9/2009, 10:46)
    ragazzi sapete come ci dispongono nelle aule durante i test?

    La disposizone in aula è in base alla data di nascita

    CITAZIONE (yayamassacre @ 7/9/2009, 10:46)
    ma poi la sede di qrchitettura è ad aversa vero???

    :nn:
    ...se hai tentato il test per la Federico II starai a Napoli
     
    .
  9. UniNandox
     
    .

    User deleted


    ma nn sn uscite ancora le risposte corrette :S
     
    .
  10. Nazgul™
     
    .

    User deleted


    sono appena uscite le soluzioni sul sito miur
     
    .
  11. JonnyJackson
     
    .

    User deleted


    puoi darmi informazioni sul corso quinquennale?? quando inizia? i siti sembrano intasati non riesco ad avere informazioni utili e anke il numero di matricola...
     
    .
  12. Mischa.89
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito cosa vuoi sapere :mmm:
     
    .
  13. JonnyJackson
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto ke fanno la settimana inaugurale dal 5 al nove, ma nn c'è scritto in quale sede. Sarà Monteoliveto?
     
    .
  14. Sarafranzese
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI! vorrei tanto sapere notizie su come fare i test di ammissione per quest anno 2011 2012...grazie in anticipo!


    SCUSATEMI RAGAZZI MI SONO SPIEGATA MALISSIMO..E GRAZIE X LA DISPONIBILITà!
    quest anno vorrei fare i test di ammissione per architettura.. ho cercato sul sito per sapere dove si fanno,quando e anche le modalità ma non ho trovato nulla... vorrei inoltre sapere come bisogna iscriversi per fare i test

    spero di essermi spiegata! e grazie di nuovo =)..

    buona domenica a tutti


    Edited by Sarafranzese - 10/7/2011, 17:04
     
    .
  15. archi_archi
     
    .

    User deleted


    in che senso? :) spiegati in modo da poterti essere d'aiuto...

    http://accessoprogrammato.miur.it/2011/index.html

    Edited by archi_archi - 10/7/2011, 14:04
     
    .
15 replies since 13/8/2009, 11:41   1168 views
  Share  
.